Carbone vegetale attivo

Il carbone vegetale attivo è una sostanza naturale che si presenta in polvere, nera, porosa, inodore e insapore.

Lo conosciamo come rimedio naturale che viene utilizzato da chi ha problemi riguardanti la digestione.

C’è però da dire che nel campo beauty, negli ultimi tempi, ha riscosso molto successo.

Il carbone attivo viene ottenuto dalla combustione di betulla, salice e pioppo, in un ambiente privo di ossigeno e con temperature elevate, successivamente, posto in un luogo in presenza di vapore acqueo, aria o gas questo procedimento migliora le proprietà di assorbimento del carbone vegetale attivo.

Infatti, grazie ai suoi molteplici benefici naturali, il carbone attivo, è una specie di magica formula detox, che aiuta tantissimo la pelle soprattutto quella impura.

Scopriamo ora, quali effetti benefici ha il carbone vegetale sulla nostra pelle.

Carbone vegetale Attivo: Benefici magici sulla pelle

Una delle principali caratteristiche del carbone vegetale è l’assorbimento.

Grazie alle microporosità che presenta è in grado di “aspirare” in superficie, tramite il processo di “adsorbimento”, qualsiasi impurità presente sulla nostra pelle.

Per questo, mi piace chiamarla “magica formula detox naturale”.

Il suo potere elimina sostanze come sebo, inquinamento, residui di make-up e smog che sono la causa della comparsa di imperfezioni e altre impurità.

Utilizzando prodotti a base di carbone vegetale attivo come saponi naturali, maschere viso, bath bombs, e altri prodotti, la pelle si pulisce in profondità.

Il carbone vegetale si utilizza anche in sostituzione all’argilla perché, a differenza di quest’ultima, non secca la pelle.

Inoltre c’è da dire che il carbone vegetale attivo è un antibatterico naturale ed è per questo che svolge una funzione detox.

Questo perché è in grado di assorbire efficacemente le tossine e i veleni.

In quantità più contenute, invece, si utilizza come integratore alimentare e detossinante, svolge l’azione di filtro purificante e aiuta in caso di gonfiore.

Il carbone vegetale attivo è un antibatterico e un antimicotico naturale (inibisce la crescita di funghi):

  • Aiuta ad elimina i gas all’interno del corpo
  • svolge una funzione detox per la pelle lasciando, grazie alla sua azione purificante, il viso fresco e pulito in profondità!

Carbone Vegetale Attivo: Conclusioni

Abbiamo scoperto tutti i fantastici benefici del carbone vegetale attivo, io lo utilizzo moltissimo nei miei prodotti naturali handmade, e tu?

Comincerai ad utilizzare questa magica polvere detox?

Un Saluto e ti aspetto alla prossima sul blog di Sacred Lux!