Candela in cera di soia

Candele in cera di soia: Scegliere l’eco-friendly non è solo una moda.

Sempre più persone vengono indirizzate nell’acquisto di prodotti eco-friendly, scopri perché dovresti scegliere le candele in cera di soia.

Ciao, innanzitutto, ti do il benvenuto su Sacred Lux, tengo in particolar modo a questo articolo, poiché qui troverai le motivazioni che ti spingeranno ad acquistare prodotti eco-friendly come le candele in cera di soia.

Le candele, come immaginerai, hanno origini molto antiche.

Quando l’uomo scoprì come domare il fuoco, la luce assunse un simbolo di sicurezza e sacralità allo stesso tempo.

Originariamente le prime candele a stoppino, nascono nel medioevo.

Le candele più economiche e quindi le più diffuse (facilmente riproducibili in casa) venivano prodotte con il grasso animale, ma esistevano, già a quel tempo, le candele in cera d’api e in cera vegetale.

La candela oltre ad assumere un valore fisico, per via della luce che emanava, acquisì un valore fondamentale nella divinazione e nella sacralità.

Si pensava infatti che la luce emanata da una candela tenesse lontane le forze oscure ed il male.

Oggi possiamo trovare in commercio e online migliaia di candele e tutte con caratteristiche, utilizzi e formati differenti come: candele tea light, candele votive, candele profumate, candele naturali, candele vegan, candele in cera d’api, candele in cera di soia, candele da massaggio, candele di cristallo (Crystal Candles), candele da rituale, candele da arredamento, wax tarts (cera profumata, solitamente in piccoli blocchi o svariate forme, senza stoppino) e tantissime altre.

Ma voglio concentrarmi solo sulla tipologia che ho scelto di produrre con Sacred Lux, ovvero, le candele in cera di soia.

Proprietà delle candele in cera di soia.

La cera di soia viene prodotta dalla pianta di soia che, appartenente alla famiglia delle leguminose, si ottiene precisamente dai suoi semi.

La caratteristica principale che differenzia le candele di soia da quelle prodotte in cera di paraffina è che la cera di soia ha un punto di fusione inferiore, rispetto alla cera di paraffina, tende quindi a durare molto di più, ed è ecologica e quindi non nociva per la natura.

Le candela di soia, possiedono quindi moltissime caratteristiche per le quali tutti dovremmo sceglierle:

  • VEGETALI: prodotte da una fonte naturale
  • BIODEGRADABILI E RINNOVABILI: subisce una degradazione biologica nel pieno rispetto della natura
  • RICICLABILI

Il brand Sacred Lux ha un concept diverso, rispetto a molte aziende che producono lo stesso prodotto, perché usufruisce completamente del potere e dell’energia naturale.

Prima di spedire la candela al futuro proprietario viene eseguito, su ogni singola candela, un piccolo rituale di purificazione con un bastoncino di palo santo, per permettere alla candela di assorbire energie positive e di buon auspicio.

Perché scegliere le candele di soia?

Scegliere candele in cera di soia significa scegliere naturale.

Quando viene bruciata una candela dalla qualità scadente, si liberano nell’aria delle particelle di piombo e altre sostanze nocive per la nostra salute.

Il mercato delle candele produce prodotti con materie prime nocive derivanti dal petrolio, perché spinge la quantità piuttosto che la qualità.

Le candele in cera di soia sono naturali al 100% è completamente biodegradabili.

Infatti, le candele di soia sono adatte anche a soggetti allergici poiché non è tossica, non produce fumo nero e non rilascia nessuna particella dannosa al nostro organismo.

Bisogna anche riconoscere che le candele in cera di soia sono più performanti rispetto alla classica paraffina, poiché durano più a lungo.

PRO E CONTRO.

PRO

  • prodotto 100% naturale e vegetale
  • biodegradabile
  • privo di additivi e altri materiali tossici
  • non testato sugli animali
  • eco-sostenibile
  • brucia più a lungo

CONTRO

  • inibisce leggermente il profumo rilasciato dagli oli essenziali, ma basta trovare la quantità esatta della fragranza per il peso della cera.

Sacred Lux utilizza gli oli essenziali come ingredienti principali puri al 100%, ad eccezione di qualche fragranza che non può essere ottenuta naturalmente e che viene quindi specificata ove presente.

Le candele oltre ad essere un regalo perfetto per ogni occasione, simboleggiano la bellezza e completano l’arredamento della casa, possono essere utilizzate anche a livello spirituale, quindi adatte ad ogni rituale.

Come rituale non si intende solo la pratica magica, ma anche psico-fisica:

  • Un piccolo rituale può essere anche un semplice bagno caldo con l’aggiunta di erbe ed olii essenziali all’acqua, accompagnato dall’accensione di una candela.